Notizie



Torna all'elenco delle news

Médinit Expo - 10-13 ottobre 2012

La terza edizione di questa manifestazione si è tenuta nuovamente a Casablanca che, con una popolazione di circa 5,5 milioni di abitanti è la più grande città del Marocco ed è considerata la capitale economica del Paese. Scelta determinata dal fatto che, oltre al successo riscosso nell'edizione del 2011, anche per il 2012, ha presentato innumerevoli opportunità di sviluppo commerciale.


La location scelta, oltre ad essere in una posizione strategica al centro di Casablanca, location di notevole prestigio ed a pochi passi dalla vecchia medina.
Questa edizione ha vantato il rinnovo della fiducia di aziende che hanno partecipato alle precedenti edizioni, oltre a nuove aziende interessate a sviluppare il proprio mercato verso paesi in fase di notevole sviluppo economico.

Anche per questa edizione VIANUOVA si è avvalsa della collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Marocco del sostegno dell'Ordine Nazionale degli Architetti (Orde National des Architectes du Maroc), oltre al patrocinio dell'Ambasciata e del Consolato Italiano.

L'edizione del 2012 ha vantato inoltre la collaborazione del Banco Popolare che ha confermato la collocazione di MEDINIT in un ambito prestigioso e ne ha consolidato il livello della manifestazione.