Notizie



Torna all'elenco delle news

ECOMONDO 2018 PISTA CICLOPEDONALE IN CALCESTRUZZO FOTOLUMINESCENTE

Nel mese di novembre 2018 Bright Materials ha partecipato con un enorme successo alla fiera di Ecomondo, importante manifestazione internazionale per le nuove tecnologie al servizio delle municipalità e per le fonti di energie rinnovabili.
Ed è proprio in questo contesto di energia rinnovabile che ben si inseriscono la proprietà dell'aggregato vetroso luminescente Bright Materials, che accumula la luce diurna per poi rilasciarla nelle ore di buio, diventando così fonte di energia costantemente rinnovabile e naturale.

In collaborazione con aziende leader del settore del calcestruzzo strutturale, drenate ed architettonico per pavimentazioni, abbiamo presentato la prima pista ciclo-pedonale in calcestruzzo fotoluminescente.




La pista è stata realizzata in opera in continuo, rispettando le tradizionali tecniche di posa, con l'aggiunta in superficie della graniglia vetrosa Luminescente Bright Materials.

 


Infatti i classici macchinari e tecniche di stesura di qualsiasi pavimentazione sono compatibili con l'agglomerato vetroso luminescente Bright Materials.

La proposta delle ciclabili e pedonali foto luminescente è indirizzata ai comuni ed alle aziende specializzate in applicazioni stradali, per dare all'utente maggiore sicurezza con il sopraggiungere del buio.

Particolare interesse è stato riscontrato anche nella progettazione e manutenzione di parchi pubblici e privati e sentieri montani, notoriamente dotati di scarsa, se non nulla, illuminazione elettrica.

L' utilizzo del granulato vetroso Luminescente Bright Materials offre un valore aggiunto in termini di visibilità e sicurezza.

Anche marciapiedi e attraversamenti pedonali possono diventare più visibili e sicuri nella notte grazie all' aggiunta dell'aggregato vetroso Luminescente Bright Materials, poiché l'emissione di luce accumulata durante il giorno può durare anche 5/6 ore nel caso di buio assoluto.