Condizioni di vendita

PREMESSA
Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA hanno per oggetto l'ACQUISTO di prodotti tramite tecnologia di vendita a distanza denominata "internet" dalla azienda BRIGHTMATERIALS SRL , sede legale in  Via Brennero 108 37015 Domegliara, VERONA.
Le operazioni d'acquisto concluse tramite il sito www.brightmaterials.it e www.brightmaterials.com   tra il Fornitore e il Cliente saranno regolate tramite queste "condizioni generali di vendita", regolate dalle disposizioni di cui al DLgs n. 185/99. La tutela alla riservatezza seguirà la normativa di cui alla legge n. 675/96 e succ.  mod.
Brightmaterials si solleva da ogni responsabilità derivante da ogni perdita di opportunità commerciale, tra cui anche mancati contratti, utili, ricavi e presunti risparmi conseguentemente ad un acquisto di uno o più  prodotti presenti nel catalogo elettronico di brightmaterials.


CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ON LINE
Per " contratto di compravendita on line " si intende il contratto a distanza stipulato tra il fornitore di beni e/o servizi ed un cliente organizzato dal fornitore che impiega, per l'adempimento a tale contratto, la tecnologia di vendita a distanza chiamata internet. 


ACCETTAZIONE DELLE "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA"
Il contratto stipulato tra Brightmaterials  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Brightmaterials. Tale accettazione si considera tacita. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il cliente accetta integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DLgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


MODALITA' D' ACQUISTO
Il cliente può acquistare solo i prodotti che sono presenti nel catalogo elettronico di Brightmaterials al momento dell' inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Poichè l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa, tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto, quindi differire anche per colore, dimensione e caratteristiche. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Brightmaterials mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un "codice Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brightmaterials. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nel messaggio e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Brightmaterials garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Brightmaterials si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Per eventuali reclami, vi preghiamo di scrivere al seguente indirizzo email: info@brightmaterials.it oppure telefonicamente al +39 045 6860866.


MODALITA' D'ACQUISTO FUORI TERRITORIO ITALIANO
Se le merci ordinate a Brightmaterials dovessero essere consegnate all'estero, potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a vostro carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo, poiché i dazi e le tasse di importazione differiscono da paese a paese. Vi consigliamo di contattare l'ufficio doganale di vostra pertinenza per ulteriori informazioni. Vi preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettuate ordini sul sito, siete considerati come importatori e siete pertanto tenuti a conformarvi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverete le merci. 


MODALITA' DI VENDITA
Vorremmo che i nostri clienti fossero consapevoli che il termine massimo per la consegna consentito dalla legge 185/99 art. 6  è di 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore. Trascorso tale periodo, in caso di mancata esecuzione dell'ordine, il fornitore provvederà al rimborso dell'importo corrisposto. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.

 
TIPOLOGIE DI PAGAMENTO
Il pagamento sarà anticipato nei seguenti modi: bonifico bancario, , Paypal, carte di credito Visa/Mastercard/AmericanExpress per importi fino a euro 500.

 
RICEVIMENTO DELLA MERCE
In caso di assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare una cartolina di avviso per andare a ritirare quanto ordinato entro alcuni giorni. Poiché gli oneri di trasporto sono anticipati dal venditore al vettore all'atto della spedizione, nel caso il Cliente non effettui il ritiro della merce ordinata e confermata, questi dovrà provvedere al rimborso delle spese di trasporto di andata e ritorno, che saranno decurtate dall'importo già pagato all'atto dell'acquisto. Il cliente riceverà comunicazione dell'importo da rimborsare tramite e-mail all'indirizzo fornito durante la registrazione. 


DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 D.L. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Lucedentro un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Brightmaterials una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Brightmaterials s.r.l.
Via paganella 297/b ,
37015 Volargne di Dolcè ,
Verona ITALY

ovvero mediante telegramma o fax ALLO +39 045 6887623 inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, BRIGHTMATERIALS provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Entro 10 giorni dall'autorizzazione il cliente dovrà provvedere a fornire tutti i dati richiesti da Brightmaterials.

 
CONDIZIONI PER AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO:
Il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA(non verrà accettato il diritto di recesso se manca parte della merce) e NON USATA, completa in tutte le sue parti (compresi imballo originale ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino al nostro completo ricevimento.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Brightmaterials informerà il cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) tramite email , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Brightmaterials non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Di conseguenza il diritto di recesso decade totalmente nel caso di non integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Brightmaterials provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.