PUNTI LUMINOSI FOTOLUMINESCENTI

Ciclabile a Monza (MB)

Bright Materials presenta uno degli ultimi progetti portati a termine: punti luminosi con graniglia fotoluminescente su una via ciclabile in provincia di Monza.
L’utilizzo della graniglia vetrosa è stato fondamentale per garantire una maggiore visibilità e sicurezza anche nelle ore meno luminose della giornata.

Da un’attenta valutazione del manto stradale esistente, già in ottime condizioni, è stato deciso di intervenire con dei “punti luce” sui lati del percorso, in questo modo è stato possibile preservare lo stato della pavimentazione con un intervento relativamente invasivo in linea con il budget stabilito.

UNA SCELTA INTELLIGENTE ED ECOSOSTENIBILE 

La graniglia vetrosa fotoluminescente, ha la speciale particolarità di “caricarsi” di luce diurna, naturale o artificiale, e rilasciarla gradualmente in assenza di luce, senza bisogno di elettricità.

Una scelta perfetta per risolvere i limiti di illuminazione e migliorare la sicurezza delle zone buie di vie ciclopedonali e manti stradali in modo facile e veloce, senza stravolgere le tecniche tradizionali di pavimentazione.