CICLOPEDONALE SU TRABOCCO

Chieti

Nella bellissima Costa dei Trabocchi ed in particolare nel tratto di Lungomare Gualdo a Marina di San Vito è stato realizzato un tratto ciclopedonale con l’inserimento del granulato stondato fotoluminescente Bright Materials.

Il litorale è caratterizzato dalla diffusa presenza di trabocchi, antiche macchine da pesca su palafitta. Fra le varie teorie sulle prime apparizioni dei trabocchi sulle coste abruzzesi, una delle più accreditate li farebbe risalire al XVIII secolo secondo altri il trabocco sarebbe un’invenzione dei Fenici.

Bright Materials ringrazia l’Amministrazione Comunale del Comune di San Vito Chietino, l’impresa di costruzioni Tenaglia e tutta la comunità locale per la realizzazione di questo bellissimo progetto luminescente.

COME FUNZIONA LA GRANIGLIA FOTOLUMINESCENTE

Una volta raggiunta la massima carica, grazie all’esposizione per pochi minuti a qualsiasi fonte luminosa, sia naturale che artificiale, l’effetto luminescente ha una durata prolungata senza bisogno di elettricità. In assenza di luce il materiale fotoluminescente prende vita, creando nuovi spazi emotivi e applicazioni estremamente funzionali per la sicurezza.
In quanto energia pulita e rinnovabile può caricarsi infinite volte senza essere sostituita e risulta innocua per l’ambiente e gli esseri viventi.